Homeofisi nasce nel 1991, opera a livello nazionale e internazionale, nel settore terapeutico naturale, per lo più di origine marina, con una gamma di phito-talassoterapici accompagnati da un'ampia linea cosmetica di talassoterapia clinica.

Fin dai tempi antichi all'acqua di mare sono state riconosciute molteplici virtù curative: la talassoterapia " utilizzo dell'acqua di mare a scopo curativo" nasce alla fine del XIX sec., grazie agli studi del biologo e fisiologo francese René Quinton.

Le innumerevoli scoperte scientifiche di R. Quinton affascinarono i fondatori di Homeofisi, che sulle basi della talassoterapia quintoniana svilupparono una gamma di prodotti innovativi per il mercato, già vent'anni fa', formulati sulla base dei risultati di sperimentazioni scientifiche.

Questi prodotti, che spaziano sia in campo medico che estetico, sono il risultato di una sinergia di terapie naturali: alle tradizionali terapie dolci come l'Aromaterapia, la Fitoterapia e l'Oligoterapia è associata la Terapia Marina ovvero la Talassoterapia.

Con la consulenza di importanti università, continui studi e approfondite ricerche, Homeofisi ha elaborato una linea completa, mirata alla persona nella sua globalità.

I prodotti Homeofisi, siano essi destinati ad uso interno che ad uso esterno, sfruttano sempre la  Capacità Osmotico Cellulare e la Biodisponibilità, derivanti dall’Acqua di Mare elaborata in ambiente sterile per microfiltrazione a freddo(0,2 micron).

La capacità Osmotica Cellulare permette un nutrimento e una detossinazione a livello intra ed extra cellulare mentre la Biodisponibilità permette l’assimilazione immediata degli ionominerali presenti nell’Acqua di Mare e dei principi attivi ad essa associati, nonchè delle sostanze derivanti dallo zoo e phitoplancton tra cui ricordiamo: l’Omega 3, l’Omega 6, prostaglandine, ceramidi, fenoli, vitamine, aminoacidi semplici e composti e altre sostanze meno conosciute.

I principi attivi tutti naturali al 100% vengono ricavati da piante selvatiche fresche, alghe e micronutrimenti marini, rigorosamente selezionati.

I parafarmaci ad uso interno, un sapiente abbinamento di piante selvatiche fresche, acqua di mare ed estratti di origine marina, si distinguono in sciroppi per bambini e per adulti, integratori alimentari sia in forma liquida che sottoforma di capsule e gellule.

I cosmetici, ricchi di sostanze di origine marina, tendono a ristabilire un equilibrio vitaminico/minerale della pelle, nutrendola negli strati più profondi con effetti visibili e duraturi e si distinguono in prodotti per il viso, per ogni tipo di pelle, e per il corpo, con sostanze attive per snellire, tonificare e rassodare.

Tutti i prodotti Homeofisi sono disponibili in farmacia, nei Centri Benessere e nelle migliori erboristerie.